L’addio di Amadeus dalla Rai sarebbe ormai cosa fatta. Il conduttore avrebbe avuto un incontro informale con i vertici della Rai ieri 9 aprile, secondo un retroscena di TvBlog. In quell’occasione avrebbe cominciato di non voler rinnovare il contratto con la Tv di Stato per «intraprendere un nuovo percorso professionale a Milano». Proprio come aveva fatto Fabio Fazio, Amaudes sarebbe ora in attesa di un’offerta definitiva da Discovery, che da tempo i rumors davano molto interessata all’ex direttore artistico del Festival di Sanremo.
Cosa andrà a fare Amadeus sul Nove
Quali sono le nuove sfide professionali che cerca Amadeus sono ancora tutte da definire. TvBlog sostiene che, con il suo passaggio a Nove, andrebbe a occuparsi di tutto l’intrattenimento. Un progetto di fatto simile a quello che già gli aveva offerto la Rai. Con Discovery però Amadeus troverebbe una struttura meno burocratica, rispetto alla macchina Rai. Amadeus andrebbe quindi a confezionare programmi con maggiore libertà. Anche con il sostegno di Endemol, con cui già collabora sia per Affari tuoi che per Soliti ignoti.
Leggi anche:
- Amadeus in uscita dalla Rai? Lo stallo sul rinnovo del contratto: «Non è un problema economico»
- L’offerta di Discovery e il festival di Sanremo scippato da Mediaset: così la Rai può perdere Amadeus
- Viva Rai2!, il falso fuorionda di Fiorello che risponde a Iacovazzo: «Vogliono dare un programma al figlio di Amadeus» – Il video
- Da Amadeus a Carlo Conti qui nessuno vuole fare il Festival di Sanremo: dalla smentita Rai ai no dei conduttori
- Amadeus ancora a Sanremo? L’incontro con la Rai c’è stato: «Ma per propormi la prima serata con Fiorello» – Il video
L'articolo Amadeus e l’addio alla Rai come Fazio, il retroscena sull’incontro informale con i vertici di viale Mazzini: «Ha detto che va via» proviene da Open.